L'Azienda
PUBLISERVICE BUSINESS
Torna alla Home Page

L'Azienda

 

    

1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Con la presente scrittura, PUBLISERVICE BUSINESS concede la facoltà di accedere ai servizi e prodotti di Business information on-line da Essa distribuiti. 

La suindicata facoltà viene concessa nei termini di cui al modulo di fornitura ed alle condizioni di seguito specificate. I prodotti ed i servizi  sono analiticamente descritti nelle guide illustrative dei servizi   PUBLISERVICE BUSINESS. Il Cliente o l'Affiliato dichiara di essere a conoscenza delle caratteristiche dei servizi, dei suoi contenuti informativi e del suo funzionamento.

 

2 - ACCESSO AI SERVIZI

PUBLISERVICE BUSINESS fornirà al Cliente o all'Affiliato nei termini e nei modi di seguito previsti, l'accesso ai servizi  in  tempo  reale  tramite  la  rete  "INTERNET" . 

E’ a carico dell’utilizzatore il costo di collegamento ad INTERNET, non compreso nel prezzo di costo dei servizi. L'accesso ai servizi viene autorizzato da PUBLISERVICE BUSINESS utilizzando apposita password personale. Tale password abilita il Cliente o l'Affiliato a utilizzare gli strumenti software resi disponibili da PUBLISERVICE BUSINESS in esecuzione del contratto di fornitura e di Affiliazione e alle condizioni generali di accesso.

 

3 - DURATA

Al momento della sottoscrizione del modulo di fornitura, il Cliente o l'Affiliato verserà a PUBLISERVICE BUSINESS l'importo descritto a fronte e secondo le modalità in esso indicate. Il Cliente o l'Affiliato dichiara di conoscere che detto importo è a durata annuale o frazione di anno a seconda del tipo del servizio acquistato, con decorrenza dalla data di pagamento e che il contratto è comunque obbligatorio dalla data di sottoscrizione dello stesso, i servizi dovranno essere utilizzati entro l'anno dalla data di sottoscrizione. L'eventuale residuo a detta scadenza non potrà essere utilizzato se non a seguito della sottoscrizione di un nuovo versamento dell'importo base, intendendosi in tal caso la scadenza originaria automaticamente prorogata alla nuova scadenza.

 

4 - CONDIZIONI PER L'ACCESSO

Per accedere ai servizi  PUBLISERVICE BUSINESS  il Cliente o l'Affiliato dovrà dotarsi di apposito materiale hardware e software idoneo a consentire l'accesso medesimo. Il dispositivo per accedere ai servizi dovrà essere compatibile con i requisiti tecnici per l'accesso alle banche dati, specificati nella guida illustrativa dei servizi.

PUBLISERVICE BUSINESS non garantisce l’idoneità e la compatibilità della strumentazione in possesso del Cliente o dell’Affiliato, necessaria all’utilizzo dei servizi, restando a carico del Cliente o dell’Affiliato l’onere della sua corretta configurazione e funzionamento, nonché la rispondenza ai requisiti tecnico-legali-economici per l’uso delle reti di telecomunicazioni. PUBLISERVICE BUSINESS non potrà essere ritenuta, neanche in parte, responsabile per qualsiasi vizio, difficoltà, discontinuità o impossibilità di accesso e/o di utilizzo dei servizi, derivanti dalle compatibilità indicate ai commi precedenti ovvero da qualsiasi altra carenza riconducibile sia al software che all'hardware del Cliente o dell'Affiliato.

L'accesso ai servizi  PUBLISERVICE BUSINESS  è consentito nei giorni lavorativi, mediamente, dalle 08.00 alle 20.00 (gli orari sono specificati in ogni servizio).

 

5 - CHIAVE DI ACCESSO

PUBLISERVICE BUSINESS fornirà al Cliente o all'Affiliato una chiave di accesso personale (c.d. password). Il Cliente o l'Affiliato è tenuto a conservare e custodire la chiave di accesso nella massima segretezza ed è direttamente responsabile per qualsiasi danno che l'uso improprio della password, sia diretto che da parte di terzi, dovesse arrecare a PUBLISERVICE BUSINESS o ai fornitori dei servizi. In caso di perdita o furto di una chiave di accesso il Cliente o l'Affiliato  dovrà comunicare il fatto immediatamente a PUBLISERVICE BUSINESS a mezzo raccomandata a.r. e via telefax, allegando la denuncia effettuata alla autorità competente. E' fatta salva, in ogni caso, la possibilità a PUBLISERVICE BUSINESS di sospendere i servizi con effetto immediato.

Nel caso in cui il furto o la perdita della password si verifichino per due volte nel periodo di efficacia del contratto, PUBLISERVICE BUSINESS si riserva la facoltà, a sua discrezione, di fornire al Cliente o all'Affiliato una nuova password oppure di risolvere anticipatamente il contratto.

 

6 - CORRISPETTIVI  (pagamento e fatturazione)

Il Cliente o l'Affiliato corrisponderà a PUBLISERVICE BUSINESS gli importi per l'accesso ai servizi  oggetto di contratto nei modi indicati nel modulo di fornitura. La fatturazione da parte di PUBLISERVICE BUSINESS avverrà al momento dell'accertato pagamento.

Il prepagato da diritto ad usufruire di tutti i servizi in esso previsti e per il periodo di tempo considerato. Non si ha diritto a rimborso nell’ipotesi di mancato utilizzo parziale o totale.

Ogni servizio eccedente il valore del prepagato verrà addebitato al costo unitario come da listino in vigore.

 

7- CARATTERISTICHE DEI SERVIZI 

I servizi informativi   PUBLISERVICE BUSINESS   hanno l’unica finalità di consentire l’accesso a informazioni riguardanti singoli soggetti, per la loro verifica anagrafica e la conoscenza di pubbliche trascrizioni che li riguardano, rilevanti per la previsione di transazioni economiche. Non è consentito l’utilizzo dei dati per finalità diverse (ivi compresa l’estrazione di indirizzi per invio di comunicazioni commerciali), anche in relazione a quanto previsto dalla legge 675/96, per le quali PUBLISERVICE BUSINESS declina ogni responsabilità. La PUBLISERVICE BUSINESS fornisce i servizi in conformità delle caratteristiche indicate nelle guide illustrative e/o nei documenti tecnico/contrattuali. Essa si riserva inoltre di apportare modifiche o miglioramenti ai servizi, alle prestazioni, alle funzioni, ai numeri telefonici, ai codici e ad ogni altra tipologia di fornitura dandone comunicazione al Cliente o all’Affiliato. La PUBLISERVICE BUSINESS si riserva di sospendere o interrompere, parzialmente o totalmente l’erogazione dei servizi, dandone idonea comunicazione al Cliente o all’Affiliato, escludendo ogni risarcimento. Le prestazioni commissionate saranno realizzate da PUBLISERVICE BUSINESS tramite proprio personale specializzato, o con ricorso a propri sub fornitori qualificati, sotto la propria responsabilità. La PUBLISERVICE BUSINESS e/o i suoi Fornitori (ivi compresa eventualmente anche la suddetta D&B) potrà avvalersi anche di terzi per la redazione dei propri rapporti informativi.

 8 - ADDEBITO

Il Cliente o l'Affiliato accetta espressamente le modalità di accertamento dei consumi impiegati da PUBLISERVICE BUSINESS o dai suoi fornitori secondo i loro strumenti e rilievi.

9 - PREZZI 

I prezzi dei servizi sono disciplinati da listini prezzi in vigore alla data della sottoscrizione.

PUBLISERVICE BUSINESS si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei servizi dandone avviso al Cliente o all'Affiliato secondo le modalità di seguito riportate:

a - per tutti i servizi a consumo il cui listino prezzi è disponibile attraverso comunicazioni telematiche inserite sui servizi PUBLISERVICE BUSINESS, i prezzi e le loro variazioni sono automaticamente conosciute e accettate dal Cliente o dall'Affiliato con la loro inserzione;

b - per i canoni di abbonamento e per altri servizi, PUBLISERVICE BUSINESS darà avviso della modifica con almeno 10 gg. di preavviso.

 

10 - LICENZA D'USO

La licenza d'uso, dove prevista, è esclusivamente utilizzabile in via personale secondo quanto previsto dall'art.  11 (obblighi e divieti).

 

11 – OBBLIGHI E DIVIETI

Il contratto di fornitura prevede un solo abbonamento ed un solo recapito commerciale. E’ espressamente vietato al Cliente o all’Affiliato di permettere a terzi (comprese le società collegate) di avvalersi della sua chiave d’accesso. Il Cliente o l’Affiliato riconosce che qualsiasi diritto di proprietà intellettuale ed industriale afferente l’oggetto della fornitura, del software, dei supporti, delle banche dati, del manuale d’uso, dei prospetti informativi, dei documenti comunque forniti o di quanto altro consegnato al Cliente o all’Affiliato, resta di esclusiva titolarità della PUBLISERVICE BUSINESS e dei suoi fornitori (ivi compresi gli eventuali rapporti redatti dalla Dun & Bradstreet S.p.A.), e se ne potrà chiedere in qualsiasi momento, anche verbalmente, la restituzione. Tutte le informazioni sono fornite in forma riservata e confidenziale, a scopo strettamente commerciale, e devono essere conservate con assoluta segretezza dal Cliente o dall’Affiliato, il quale è responsabile ad ogni effetto dei danni conseguenti a divulgazioni fatte o rese accessibili a terzi da parte di lui e/o da qualsiasi altra persona che sia alle sue dipendenze od in relazione con lui, e/o che, per suo tramite, sia venuto a conoscenza delle informazioni stesse. Le informazioni non potranno in alcun modo essere portate a conoscenza né della persona o azienda oggetto dell’informazione né di terzi, fatta eccezione per l’adempimento di obblighi espressamente previsti dalla legge.

Al Cliente o all’Affiliato è fatto comunque divieto di indicare PUBLISERVICE BUSINESS o i suoi fornitori (ivi compresa eventualmente la suddetta D&B) come fonte dell’informazione, ed in nessun caso l’informazione potrà essere esibita in giudizi civili o penali. L’inosservanza di una qualsiasi delle pattuizioni sopra riportate comporterà per il Cliente o per l’Affiliato , oltre alle sanzioni previste dalla normativa in vigore, una penale pari a 5 volte l’importo della fornitura in essere salvo il maggior danno o pregiudizio di qualsiasi natura. L’inosservanza anche di una sola delle condizioni contenute nel presente articolo potrà comportare la sospensione del servizio e la risoluzione del contratto, ai sensi dell’art. 13 (sospensione e risoluzione), senza che PUBLISERVICE BUSINESS sia tenuta al rimborso di eventuali somme non consumate. 

I diritti e gli obblighi nascenti dal presente contratto non potranno essere ceduti a terzi senza il preventivo consenso scritto di PUBLISERVICE BUSINESS. L'inottemperanza a tale divieto comporterà la risoluzione di diritto del presente contratto. 

I termini e le condizioni indicate nel presente contratto sostituiscono integralmente eventuali diversi accordi intervenuti in precedenza tra le parti sullo stesso oggetto. 

Nella ipotesi in cui il Cliente o l'Affiliato sia una società, un Ente, o comunque non una singola persona fisica, i divieti e gli obblighi stabiliti nel presente contratto si intenderanno estesi a tutti i dipendenti, ausiliari, agenti o rappresentanti che accedono ai servizi oggetto del presente contratto.

 

 12 - RESPONSABILITA'

Le informazioni fornite, in qualsiasi modo comunicate (scritte, orali, in via telematica, ecc..), anche alla luce del loro modico ed uniforme prezzo, sono soltanto indicative e non possono in alcun modo costituire per il Cliente o per l’Affiliato una garanzia, in quanto il loro scopo per le informazioni, è unicamente quello di orientare nelle ricerche i Clienti o gli Affiliati, i quali si impegnano a completare altrove le loro informazioni, assumendo tutte le conseguenze e/o oneri scaturenti dai rapporti commerciali e non , instaurati con i soggetti a cui le informazioni ineriscono. Il Cliente o l’Affiliato, pertanto, riconosce esplicitamente di essere stato reso edotto delle fonti ufficiali e non  da cui si attingono le informazioni e pertanto dichiara di essere pienamente consapevole dell’impossibilità di verificarne l’esattezza, alla luce dell’imponente numero, la frequenza normale di omonimie e identità di indirizzi, nonché ritardi da parte delle Autorità preposte a registrare e/o comunicare le variazioni ufficiali dei dati.

Alla luce di quanto sopra, la PUBLISERVICE BUSINESS ed i suoi Fornitori non garantiscono l’esattezza delle informazioni fornite e, salvo quanto disposto dall’art. 1229 c.c., non assumono alcuna responsabilità per qualsiasi danno possa derivare agli abbonati in dipendenza delle relazioni commerciali , ivi inclusa, senza limitazione, la fornitura di informazioni , con gli stessi instaurate. In ogni caso, qualsiasi eventuale risarcimento, è limitato ai soli danni diretti, immediatamente denunciati e opportunamente documentati. Esso non potrà comunque superare il valore dei compensi previsti di ciascun servizio, esclusivamente riguardo ad eventi che si verifichino nel corso della durata del contratto. In nessun caso PUBLISERVICE BUSINESS o i suoi fornitori, saranno responsabili di eventi dovuti a scioperi, incidenti, forza maggiore, fatti imputabili a terzi, o comunque indipendenti dalla propria volontà.

  

13 - SOSPENSIONE E RISOLUZIONE

Il contratto di fornitura può esser risolto dalle parti, anteriormente alla scadenza naturale, solo in presenza di giusta causa. 

Costituiscono giusta causa la mancata osservanza da parte del Cliente o da parte dell’Affiliato di quanto previsto nell’art. 11 (obblighi e divieti); il mancato pagamento dell’intero prezzo pattuito, anche relativamente alle informazioni richieste in eccedenza, alle scadenze contrattuali determinate; fallimento, concordato o procedure concorsuali, pubblicazione di protesti, o altre anomalie relative alla solvibilità, cui sia sotto posto il Cliente o l’Affiliato.

La risoluzione del contratto si applicherà di diritto, senza diffida ex art. 1456 c.c., salvo che per il mancato pagamento da parte del Cliente o dell’Affiliato alle scadenze contrattuali. In tal caso, PUBLISERVICE BUISINESS avrà facoltà di risolvere il contratto di diritto ex art. 1454 c.c., qualora il Cliente o l’Affiliato non provvedesse all’adempimento entro 15 giorni decorrenti dalla data di ricezione della diffida inviata da PUBLISERVICE BUSINESS. In ogni caso di inadempimento, salvo il risarcimento dell’eventuale maggior danno subito da PUBLISERVICE BUSINESS, questa si riserva il diritto di sospendere immediatamente la fornitura. La risoluzione del contratto, in deroga a quanto previsto dall’art. 1458 c.c., non si estende alle prestazioni già eseguite, con conseguente impossibilità per il Cliente o l’Affiliato di richiedere la restituzione degli importi già pagati, o di esimersi dal corrispondere le somme scadute ma non ancora corrisposte. Per i contratti che non comprendono un plafond la PUBLISERVICE BUSINESS si riserva il diritto di sospendere l’erogazione dei servizi ed eventualmente risolvere il contratto qualora non risulti alcun utilizzo significativo per tre mesi consecutivi. In nessun caso potrà costituire giusta causa di risoluzione, recesso, e/o annullamento del contratto la fornitura al Cliente o all’Affiliato di una o più informazioni inesatte e/o incomplete, in relazione a quanto previsto dall’art. 12 (responsabilità).

 

 14 - CLAUSOLA ARBITRALE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti con oggetto l'interpretazione, la validità, l'efficacia o l'esecuzione del presente contratto andrà devoluta in via esclusiva ad un Collegio Arbitrale composto da tre membri che verrà costituito ed opererà secondo il Regolamento Arbitrale Nazionale della Camera Arbitrale Nazionale ed Internazionale. Competente a dirimere ogni controversia non compromettibile in arbitri ovvero funzionalmente spettante alla cognizione dell'Autorità Giudiziaria Ordinaria sarà in esclusiva il Foro di Catania lace wigs uk.