|
UBLISERVICE BUSINESS ha ideato questa formula per
garantire ai propri Master Provinciali la capacità di fornire alla
clientela tutta la gamma completa dei servizi offerti; ideata per
far fronte alla specifica iperattività che contraddistingue i
master provinciali (Business information points, sedi zonali dei
sindacati, dell’industria e dei lavoratori, enti di previdenza
integrativa di categoria, agenzie di informazioni commerciali),
permette di fornire, in modo efficiente e veloce, le informazioni
commerciali e per il credito, descritte in questa scheda, inerenti
tutte le persone fisiche e/o giuridiche nazionali ed internazionali
e gli immobili del territorio nazionale, comodamente seduti al desk
con un semplice clic, anzi per l’esattezza con sette clic.
Offrendo tale servizio aggiuntivo le strutture indicate sopra
otterranno performance sempre più all’avanguardia verso la
prospettiva del servizio globale da offrire ai propri assistiti.
Ottimizza il time to market e l’inside time , evitando lo spreco
di tempo prezioso delle risorse umane, mantenendo, anzi accrescendo
la certezza delle informazioni richieste e la velocità di
reperimento delle stesse. |
|
(dati aggiornati a Settembre
2000)
Informazioni
commerciali e per il credito:
-
consultazione ARCHIVIO DEI PROTESTI;
-
consultazione BILANCI;
-
consultazione IMPRESE- INFORMAZIONI CAMERALI;
-
consultazione TRASCRIZIONI DEBITORIE;
-
consultazione VERITER - VERIFICA RIFERIMENTI TERRITORIALI.
I
SERVIZI - descrizione analitica
ARCHIVIO
DEI PROTESTI
 |
Il
servizio consente di ottenere informazioni su tutti i protesti di assegni,
cambiali e tratte accettate (oltre 25 milioni), pubblicate negli ultimi
cinque anni, nei confronti di persone fisiche o giuridiche rilevati nel
territorio italiano.
Permette di verificare in tempo reale l'esistenza di protesti dovuti alle
varie forme di obbligazioni, a carico di qualsiasi soggetto residente e di
rilevarne i relativi riferimenti, garantendo continuo aggiornamento,
completezza e precisione dei documenti visualizzati.
Le esigenze informative dell'utente possono essere pianificate e risolte
rapidamente, con rilevanti riduzioni di tempo e di costo e massima
affidabilità dei risultati.
BILANCI
 |
Il
servizio bilanci consente l’accesso all’archivio dei Bilanci Ottici di
tutte le società di capitale italiane, redatti nel rispetto della normativa CEE e depositati presso l’Ufficio del Registro delle CCIAA.
Attraverso il servizio Bilanci, è possibile richiedere documenti ottici
parziali o completi come il Prospetto Contabile o la Nota Integrativa,
oppure il Bilancio Completo comprensivo del Prospetto Contabile, della Nota
Integrativa, del Verbale e delle varie Relazioni di cui si compone.
D&B
– DUN & BRADSTREET
 |
Il
servizio mette a disposizione le informazioni contenute nella più vasta ed
apprezzata banca dati del mondo nel settore dell'informazione commerciale,
raccogliendo in un unico archivio elettronico milioni di informazioni,
provenienti dalle più autorevoli fonti italiane ed estere.
L'utente può consultare dati di carattere commerciale e finanziario su
oltre 1.500.000 aziende italiane, su circa 10.000.000 in Europa e 20.000.000
in tutto il mondo.
Offerta
di rapporti informativi - Dettaglio e qualità dei dati - Valutazione del
livello di rischio del fido - Possibilità di richiedere approfondimenti e
aggiornamenti delle informazioni.
Fonte
informativa: DUN & BRADSTREET KOSMOS INTERNATIONAL S.P.A. , società
Leader a livello mondiale che opera in circa 130 paesi con oltre 80 anni di
esperienza nel settore.
IMPRESE
 |
Il
servizio permette l'accesso diretto al Registro Nazionale delle Imprese che
contiene le informazioni su tutte le Imprese nazionali registrate presso le
Camere di Commercio, ed è stato sviluppato in base ad un accordo di
distribuzione con INFOCAMERE, la società di Informatica delle Camere di
Commercio italiane. Fornisce informazioni su:
-
8.000.000 di Ditte iscritte alle CCIAA (attive, liquidate, cessate
ecc..);
- 5.300.000 Ditte attive, incluse le Aziende Agricole;
- 120.000 Imprese plurilocalizzate;
- 6.000.000 di Persone con cariche rappresentative nelle Aziende;
- 1.000.000 di Persone, che sono Soci di Imprese.
In
tempo reale si accede all'Archivio Informatico
|
delle Aziende Italiane, che
costituisce il
Registro Nazionale Imprese istituito dalla legge
n.
580/93, oltre
che all'Archivio Protocollo con
le informazioni relative a modifiche in corso o nuove iscrizioni al Registro
Imprese, continuamente aggiornato dalle Camere di Commercio.
Si
può quindi rilevare immediatamente lo stato attuale e qualsiasi variazione
(cessazione, liquidazione, fallimento, variazione di cariche, ecc..) della
situazione degli operatori economici con i quali si intrattengono rapporti
commerciali.
L'affidabilità del servizio è garantita da Infocamere che gestisce i dati
delle Camere di Commercio relativi alle iscrizioni o modifiche al Registro
Imprese, che vengono trasferiti per via telematica con assoluta tempestività.
TRASCRIZIONI
DEBITORIE  |
Il servizio permette di
verificare l'esistenza di atti o trascrizioni debitorie a carico di persone
fisiche o giuridiche.
Tra questi atti i più importanti sono:
-
FALLIMENTI
- PIGNORAMENTI
IMMOBILIARI
- SEQUESTRI CONSERVATIVI
- IPOTECHE LEGALI
- ESECUZIONI IMMOBILIARI
- RICORSI PER DECRETI INGIUNTIVI
La
banca dati contiene:
-
2.500.000 soggetti obbligati
- 1.700.000 atti registrati e 80.000 nuovi atti inseriti ogni mese.
Inserendo i dati anagrafici del soggetto interessato, TRASCIZIONI
DEBITORIE consente di interrogare on-line l'archivio informatico
ed ottenere, in modo semplice e rapido, le informazioni
su iscrizioni debitorie di natura volontaria o su atti pregiudizievoli,
rilevati
presso le Conservatorie dei
Registri Immobiliari e le Cancellerie dei Tribunali italiani.
Ogni atto contiene, oltre a tutti gli elementi identificativi
dell'iscrizione stessa, i dati anagrafici dei soggetti coinvolti ("a
favore" e
"contro") ed il luogo dei beni colpiti. In particolare è
possibile ottenere precise informazioni, integrative alle verifiche dei
protesti, sulla
esposizione debitoria di un
soggetto e quindi preziosi elementi di valutazione di affidabilità per la
concessione di credito.
Le informazioni sono rilevate quotidianamente, presso le fonti ufficiali, ed
inserite in banca dati entro il giorno successivo.
VERITER
 |
Il servizio consente di
ottenere informazioni on line su 3 milioni di Operatori Economici (aziende,
professionisti, operatori commerciali) e 19 milioni di famiglie italiane.
Permette di effettuare verifiche, in tempo reale, sulle informazioni
anagrafiche fornite da potenziali clienti intestatari di utenze telefoniche
o di aggiornare quelle dei propri file clienti o prospect, e di arricchire
con le caratteristiche socio-demografiche delle zone di residenza degli
intestatari.
La banca dati può essere interrogata semplicemente digitando il numero
telefonico dell'utente del quale si vogliono ricevere le informazioni,
oppure il suo nominativo o ragione sociale, insieme alla località.
VISURE
IMMOBILIARI
 |
Il
servizio VISURE IMMOBILIARI consente di richiedere e ottenere informazioni
derivanti da visure immobiliari ipocatastali sull'intero territorio
italiano.
In tempi brevi e a prezzi contenuti, si possono ottenere accertamenti sulla
reale situazione delle proprietà immobiliari intestate a persone fisiche o
giuridiche, derivanti dalla consultazione degli archivi delle Conservatorie
dei Registri Immobiliari e degli Uffici Tecnici Erariali.
Le richieste di accertamento immobiliare vengono inoltrate tramite un coupon
telematico formulato in modo standardizzato e completo. Il sistema consente
inoltre di verificare in qualsiasi momento lo stato di ciascuna richiesta
inoltrata.
L'utente riceve i dati direttamente sulla sua postazione di lavoro per via
telematica.
|